Abbinamenti olio-cibo di primavera, i consigli di Mimì

La primavera è arrivata tra i nostri ulivi e anche a tavola. Gli abbinamenti olio-piatto seguono il corso delle stagioni e riflettono i colori vivaci che la primavera porta con sé.
Nei campi e sui banchi al mercato dal primo sole caldo sono nati gli asparagi, i carciofi, i piselli freschi, le patate novelle, le zucchine, le prime fragole.

Così anche la tavola profuma di freschezza e in cucina si desidera una nuova leggerezza, lontana dai sapori più intensi dell’inverno.
Segui i nostri consigli per abbinare l’olio extravergine di oliva Mimì e rendere il gusto dei tuoi piatti indimenticabile.

 

Abbinamenti olio-cibo: l’Ogliarola Mimì

Gli abbinamenti olio-cibo in primavera prediligono la leggerezza dopo i lunghi mesi invernali. La cultivar Ogliarola, morbida e delicata con i suoi sentori di erba tagliata e mandorla, si abbina perfettamente con il pane tostato e le verdure di qualsiasi tipo. Un filo d’olio extravergine Ogliarola Mimì a crudo su una bruschetta è l’accento di gusto su piatti semplici e genuini.

 

Abbinamenti olio-cibo: la Peranzana Mimì

Con l’estate in arrivo la primavera è il periodo in cui tutti vogliamo sentirci in forma. Per questo in cucina si prediligono piatti leggeri dal ridotto apporto calorico. Tra gli abbinamenti in cucina più stuzzicanti c’è l’olio da cultivar Peranzana con secondi di carne bianca e pesce. La Peranzana è un olio extra vergine fruttato di media intensità ricco di sentori vegetali che anima e dona vivacità ai piatti dal gusto delicato come questi.

 

Abbinamenti olio-cibo: la Coratina Mimì

La bella stagione fa venire voglia di aria aperta, passeggiate e grigliate tra amici. L’olio da cultivar Coratina sulla carne alla brace o verdure grigliate è l’abbinamento cibo-piatto di cui proprio non si può fare a meno in primavera.

Da Olio Mimì il piacere della tavola passa attraverso la massima qualità del nostro olio extravergine d’oliva pugliese, che dona benessere al corpo e al cuore di chi lo gusta.

Scopri le nostre cultivar e scegli la tua preferita.