Produzione e vendita Olio Extra Vergine Italiano

Le Cultivar Mimì.
Coltivare, Prendersi cura

Coltivare vuol dire prendersi cura di qualcosa. Accoglierla. Farla crescere. Dare spazio alla diversità.
Così prendono vita le cultivar Mimì.

Olio di oliva Ogliarola

Cultivar Ogliarola

Distese di ulivi secolari dai tronchi spessi e forti, danno vita alla cultivar Ogliarola, molto delicata e sensibile. La sua polpa è chiara e l’olio che ne deriva ha le sfumature dell’oro. Il fruttato è di intensità leggera con sentori di lattuga ed erba tagliata. Al palato prevale la mandorla fresca che regala il giusto equilibrio tra l’amaro e il piccante. Una cultivar che ha una grande produttività, alternata, e che si presta ad essere utilizzata insieme a friselle, pane, bruschette, zuppe, verdure e per la preparazione del gelato.

Acquista il nostro Olio EVO di Ogliarola

Cultivar Coratina

Frutto del mondo, la coratina è una cultivar presente in diversi territori oltre la Puglia e che spicca per la sua capacità di adattamento e la sua elevata produttività. L’olio che se ne ricava ha un gusto fruttato, avvolgente, ricco di sentori di foglia, carciofo e spezie ed un colore verde intenso. Armonico e deciso il rapporto tra l’amaro e il piccante.

Acquista il nostro Olio EVO di Coratina
Olio Pugliese di Coratina
Olio extravergine cultivar Peranzana

Cultivar Peranzana

Originaria dell’alto tavoliere delle Puglie, la cultivar Peranzana è pregiata e rara e le sue radici affondando nella lontana Provenza a cui deve il suo nome, modificato a seguito di alcune variazioni dialettali. L’olio che ne deriva è un fruttato verde di media intensità, ricco di sentori vegetali con richiami di mela verde e foglie di pomodoro e con un alto contenuto di clorofilla e carotene.

Acquista il nostro Olio EVO di Peranzana

Cultivar Cima di Melfi

Le cime del Monte Vulture sono state le prime a veder nascere questa cultivar dalla folta chioma e dal portamento espanso, introdotta in Puglia circa 50 anni fa. Le olive che ne derivano, dal colore verde di media intensità, hanno un fruttato deciso e ricco di sentori vegetali e un netto richiamo di foglie aromatiche. Al palato sono predominanti le note balsamiche, creando un equilibrio di media intensità tra l’amaro e il piccante.

Acquista il nostro Olio EVO di Cima di Melfi
Vendita online olio extra vergine Cima di Melfi
Olio d'oliva Pugliese Cultivar Nocellara

Cultivar Nocellara

È la Sicilia la terra d’origine della cultivar Nocellara, molto pregiata e dall’alta produttività. L’olio prodotto ha un fruttato ricco, di colore verde medio-intenso, con un gusto rotondo e pieno con sentori di foglia di pomodoro. Il rapporto tra polpa e nocciolo è ben equilibrato e dà vita ad un olio che rappresenta un’eccellenza e ben si sposa con zuppe e pesce.

Acquista il nostro Olio EVO di Nocellara