Mimì Denocciolato monocutivar Coratina vince il Premio Ercole Olivario

Il premio Ercole Olivario dal 1993 valorizza la produzione dell’olio extra vergine d’oliva di qualità, un bene prezioso del nostro Paese, non solo dal punto di vista economico ma anche culturale. Gli uliveti disegnano da secoli i profili collinari della nostra penisola e l’olio è l’ingrediente principe della cucina italiana, oltre che mediterranea.
Il Concorso premia per ciascuna delle due categorie oli extravergine e extravergine DOP e IGP la prima etichetta per fruttato leggero, fruttato medio e fruttato intenso, a seguito di un’attenta selezione da parte di una giuria di 16 degustatori, in rappresentanza delle 16 regioni olivicole.
Tra le 12 etichette premiate nella XXIX edizione dell’Ercole Olivario, al primo posto per la categoria Extravergine Fruttato Intenso c’è il nostro Mimì Denocciolato Monocultivar Coratina. Dal gusto elegante e armonioso, racchiude, grazie ad un processo controllato, la parte migliore delle nostre olive, conquistando così al primo assaggio anche i palati più esigenti.
Il Denocciolato Monocultivar Coratina è l’ultimo arrivato in casa Mimì e raggiunge già un riconoscimento così importante. Non possiamo che essere grati del frutto del nostro impegno e di questo riconoscimento, che rappresenta una nuova sfida superata con successo.
Scopri la novità del Denocciolato di Coratina, contattaci per richiedere un assaggio.