Olio novello 2022: disponibile l’olio nuovo di Mimì

L’autunno porta con sé una delle novità più buone dell’anno: l’olio novello Mimì è pronto per arricchire con il suo inconfondibile sapore i piatti della tua cucina.

 

Le caratteristiche dell’olio nuovo
L’olio novello è chiamato così perché nasce dalle prime olive del raccolto appena frante. Questo oro verde brillante dal sapore intenso viene subito imbottigliato, lasciando così intatte le caratteristiche organolettiche.

Grazie a questo processo di produzione l’olio novello ha una concentrazione di polifenoli molto alta, questo rende l’olio nuovo ricco di benefici per la nostra salute. Non a caso, l’olio novello è un alicamento, ovvero un alimento e medicamento insieme: contrasta il colesterolo alto, è un antinfiammatorio e un antiossidante.

Infatti, l’inconfondibile sapore piccante dell’olio novello è dato dall’alta concentrazione di oleocantali, particolari polifenoli, che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare soprattutto dei neuroni.

 

L’olio novello a tavola
Per assaporare ogni sfumatura dell’olio novello Mimì consigliamo di assaggiarlo a crudo su piatti semplici, come delle bruschette croccanti o su formaggi freschi dal sapore delicato, come le mozzarelle.
Il nostro olio extra vergine d’oliva nasce dall’amore per questa terra e da una costante attenzione per i processi produttivi. Solo in questo modo manteniamo intatte tutte le proprietà benefiche delle nostre olive e portiamo in tavola un olio extra vergine d’oliva di qualità superiore.
L’olio novello Mimì è imbottigliato in packaging trasparenti che esaltano il verde smeraldo inconfondibile delle olive appena frante e incantano tuti e cinque i sensi. L’olio novello è una vera festa di profumi, sentori e colori tutta da gustare.
Inaugura la nuova stagione con il primo frutto della campagna olearia. L’Olio Novello Mimì è pronto per essere gustato. Scoprilo sul nostro Shop! (https://www.oliomimi.com/shop/) e in Frantoio.